Metodo del lavoro

Lavoriamo con un team di 3 SEO Senior con pochi clienti selezionati: massimo 3 nuovi progetti ogni mese.

Perché? Vogliamo dare il massimo per ogni progetto e lavorarci “a regola d’arte”. 

Lavoriamo ai progetti dei nostri clienti come se fossero i nostri.

La nostra missione è avere più testimonianze e casi studio di successo possibile.

Iniziamo a lavorare su un progetto solo se abbiamo un ragionevole grado di sicurezza di poter portare risultati concreti e continuativi.

Se non abbiamo un ragionevole grado di sicurezza di portare risultati a un progetto, non iniziamo il lavoro.

Per questo, lavoriamo *solo* con progetti con determinate caratteristiche e prerequisiti.

Con chi lavoriamo

Lavoriamo solo con brand già avviati che operano a livello nazionale o internazionale. Brand che abbiano già una presenza sul mercato stabile e importante e una reputazione positiva. Brand che investono da anni con costanza in attività di marketing. Brand consapevoli che per ottenere risultati costanti e importanti a livello SEO è fondamentale una collaborazione continua fra il SEO e il suo team e il team del cliente. Brand consapevoli che una SEO di qualità non può essere low cost, ma se fatta con l’approccio giusto può portare un ROI importante a lungo termine.

Con chi non lavoriamo?

Non lavoriamo con startup. Non lavoriamo con aziende che non hanno un brand avviato e riconosciuto dal mercato. Non lavoriamo con aziende con una pessima reputazione online. Non lavoriamo con attività locali e liberi professionisti. Non lavoriamo con siti puramente editoriali. Con la SEO si possono portare risultati eccellenti solo se c’è alla base un brand di spessore con un prodotto o servizio valido e apprezzato dai suoi clienti. Il nostro obiettivo è lavorare solo le aziende che hanno questi requisiti in modo da essere il più sicuri possibile di ottenere risultati concreti e importanti per i nostri clienti.

Come lavoriamo

1) Primo contatto con noi

Quando veniamo contattati per una richiesta di preventivo, come prima cosa inviamo un questionario al potenziale cliente per capire se ci sono i margini e i requisiti per ottenere ottimi risultati a livello SEO.

2) Leggiamo il questionario e lo valutiamo con attenzione

Leggiamo con estrema attenzione il questionario e, se riteniamo che ci sono i margini per una collaborazione, programmiamo una call di confronto col potenziale cliente per discuterne meglio.

3) Chiamata di confronto con te

Dopo la call, se dal confronto emerge la possibilità di una collaborazione, inviamo una quotazione per un'analisi e una strategia SEO su misura per quell'azienda.

4) Analisi strategica

Facciamo un'analisi strategica e tecnica a livello SEO e marketing organico a 360°: quest'attività viene fatta "a mano" direttamente da Amin El Fadil per la parte strategica e tecnica con l'ausilio di un SEO senior per le parti più "semplici" e "operative".

L'analisi è estremamente approfondita e dettagliata e richiede 4 settimane per il suo completamento.

Contiene la strategia completa, l’analisi dei concorrenti e tutte le attività da fare per portare risultati concreti a lungo termine.

Tramite quest'analisi, abbiamo la possibilità di conoscere in profondità i punti di forza e debolezza del nostro cliente e dei principali concorrenti…

...e cosa tecnicamente si può fare o non fare in quello specifico settore.

5) Consulenza operativa

Ultimata l’analisi, inizieremo l’attività operativa.